La storia di Falegnameria Carbonara Francesco

Restauro e montaggio mobili e serramenti

A Trani, città che si impone con il suo scenario mozzafiato, ricco di storia e di linee architettoniche, nel 1999 nasceva la Falegnameria di Carbonara Francesco. La Falegnameria Carbonara Francesco Trani è specializzata nella realizzazione e vendita di infissi in legno lamellare con certificazione energetica,porte, finestre, arredamento su misura e complementi d’arredo; effettua anche il montaggio. Il titolare Francesco, prima di avviare l’attività, per circa cinque anni, ha intrapreso questo appassionante lavoro come apprendista presso un artigiano falegname, acquisendo sempre più esperienza e capacità costruttive. Successivamente, per circa dieci anni, ha lavorato in una cooperativa che realizzava porte e finestre, inizialmente come dipendente poi, come socio. La falegnameria è situata nella periferia di Trani, precisamente all’inizio della zona industriale, ben collegata e facilmente raggiungibile. Troverete un ampio parcheggio, condiviso con altri esercizi commerciali, dove potrete parcheggiare il vostro veicolo.

L’attività si svolge in un capannone di 250 mq, all’interno del quale c’è un laboratorio che accoglie i macchinari per la lavorazione, il bagno e uno spazio riservato all’ufficio. Quest’ultimo gestito dal titolare che si occupa personalmente della piccola amministrazione. Alla precisione manuale del titolare Francesco e dei suoi tre collaboratori, si coniugano le più avanzate tecnologie per realizzare porte, portoni, vetrate scorrevoli, mobili, armadi, cucine, soggiorni, librerie, mobili da bagno, scale interne, panche da esterno, modifiche di arredi esistenti, restauri e manufatti in legno su misura e di qualità elevata. Non c’è un manufatto della Falegnameria Carbonara Francesco Trani che non sia studiato e realizzato per poter offrire a una clientela sempre più esigente la soluzione migliore, in termini di solidità, stile, spazio e di arredo. Lo staff della falegnameria esegue ogni lavoro con serietà e competenza consigliando al meglio i propri clienti, selezionando e impiegando materiali certificati, di alta qualità e duraturi nel tempo.

Il personale altamente qualificato, grazie all’ausilio di macchinari di ultimissima generazione, di attrezzi e strumenti manuali all’avanguardia usati anche per il montaggio, è in grado di eseguire qualsiasi tipo di lavorazione, dalla sagomatura alla curvatura, dall’incisione alla fresatura sul legno e di svolgere sempre un lavoro ottimale, veloce, pulito e sicuro. Mezzi di pagamento accettati: contante, bonifico e assegno. La bottega artigiana, rispetta i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00. Chiuso sabato e domenica.